INFORMAZIONE: RIPRESE LE ATTIVITA' A CASCINA S. VINCENZO 

Dopo una settimana di stop alle attività a partire da lunedì 2 Marzo riprendendono le attività riabilitative a Cascina S. Vincenzo.

Per il momento riprenderanno solo le terapie di tipo riabilitativo individuale mentre tutte quelle di Gruppo, dell’Officina del Mosaico, dei Sabato Insieme e di Vado a Vivere da Solo rimangono al momento sospese dal momento che comportano una maggiore possibilità di contatto tra gli utenti. Per queste verrà adottata una decisione nel corso della settimana anche in base all’evolversi della situazione.
Naturalmente ogni genitore è invitato a considerare il meglio per il proprio figlio e a scegliere se riprendere la frequenza oppure se attendere.

Con il criterio che dobbiamo sentirci tutti responsabili non solo della salute dei nostri figli ma anche di quella di tutti coloro che incontreranno, andranno seguite le seguenti precauzioni:
- seguire scrupolosamente le istruzioni emanate dall’Istituto Superiore di Sanità esposte a Cascina S. Vincenzo;
- non sono ammessi Cascina S. Vincenzo persone con sintomi influenzali, febbre o da malattie infettive: questo vale per i bambini e per i loro accompagnatori;
- chi, nelle ultime settimane, avesse frequentato strutture ubicate all’interno della “zona rossa” così come definita da Regione Lombardia in via precauzionale non può accedere a Cascina S. Vincenzo anche se in assenza di sintomi;
- se in famiglia ci fosse qualcuno malato vi chiediamo di sospendere la frequenza e di comunicarlo in Segreteria;
- rispettare tutte le norme igieniche. In corridoio è stato installato un sistema di disinfezione automatico delle mani con prodotti disinfettanti ad uso chirurgico: siete invitati ad usarlo;
- avvisare l’Operatore Referente e la Segreteria in caso riscontraste situazioni di rischio o meritevoli di particolare attenzione.


INFORMAZIONE IMPORTANTE: prevenzione diffusione Coronavirus 

In questi momenti di apprensione circa l'infezione da coronavirus anche a Cascina S. Vincenzo stiamo monitorando la situazione e le istruzioni che vengono emanate dalle autorità sanitarie cui ci atterremo scrupolosamente per evitare contagi. Dobbiamo sentirci tutti responsabili non solo della salute dei nostri figli ma anche di quella di tutti coloro che incontreranno.
Coerentemente con le disposizioni emanate dalla Regione e dai Sindaci, vi informiamo che in via precauzionale tutte le attività di Cascina S. Vincenzo sono sospese sino al 2 Marzo.
Allo stesso modo chiediamo di avvisarci qualora vostro figlio presenti i sintomi dell'infezione o se nelle scorse settimane abbiate frequentato uno dei comuni focolaio dell'epidemia ( comuni di Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano).
La Segreteria è comunque a disposizione nei consueti orari di apertura per tutte le informazioni che si rendessero necessarie.

Di seguito potete scaricare un sintetico foglio illustrativo diffuso dal Ministero della Sanità.

Il Consiglio Direttivo

Click per scaricare la brochure sul Coronavirus del Ministero della Sanità



AL CINEMA 

Invitiamo tutti al Cinema S. Luigi di Concorezzo il giorno
LUNEDI 17 Febbario alle ore 21,00 per la proiezione del film
TUTTO IL MIO FOLLE AMORE

di Gabriele Salvatores
(ingresso 4,50 euro)


Sarà presente la nostra associazione come ospite con un piccolo intervento alla fine della proiezione.



AUGURI A TUTTI !!! 

A tutti i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Cascina S. Vincenzo




Le attività riprenderanno il 7 gennaio 2020


NATALE in Cascina 




<<Prima <Indietro | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | Altre notizie> Ultima>>